» Qual’è l’impegno per un diploma serale

nonemaitroppotardi Ogni corsista iscritto porta con sé un carico di esperienze denominate credito formale, non formale e informale; questo credito da uno sconto di ore dal piano di studi annuale, necessario a raggiungere il diploma proposto.

la commissione che va esaminare il profilo dello studente, denominata una commissione patto formativo , propone un percorso pluriannuale in base agli impegni che lo stesso studente riscontra quotidianamente,

Trovato l'accordo si fissa quello che è denominato “patto formativo”; in questo vengono riportate le discipline, le uda con eventuali crediti.

Il corsista accettando il patto formativo e firmando le condizioni inizia un percorso che lo vedrà impegnato da due a cinque giorni alla settimana

Ogni istituto ha un suo orario per servire al meglio l’utenza.

Il nostro istituto dai seguente calendario:

CALENDARIO DELLA SCUOLA